«LA NATUROFILA»

OCTAVIA G-TEC

Fino a 480 chilometri con un solo pieno di CNG.
OCTAVIA G-TEC è un buon esempio dell’incontro tra praticità e accortezza.
OCTAVIA G-TEC è un buon esempio dell’incontro tra praticità e accortezza.
OCTAVIA G-TEC
Vincitrice EcoMobiLista 2019

L’EcoMobiLista premia ogni anno le auto più ecologiche. Nella classe media, l’OCTAVIA G-TEC si è classificata al 1o posto. Al centro della valutazione ci sono stati il consumo di carburante e le emissioni. Questo premio sprona ŠKODA a continuare a ridurre le emissioni di CO2.

Tecnologia bivalente della OCTAVIA G-TEC
UGUALE, EPPURE DIVERSA

Una sola occhiata non basta per capire che si tratta di una delle vetture OCTAVIA più efficienti. La versione a gas naturale compresso (CNG) è elegante, spaziosa e agile come le sue sorelle a benzina. La differenza è nascosta sotto l’affascinante carrozzeria dell’OCTAVIA: due serbatoi per il CNG, motore modificato, sistema start/stop, recupero dell’energia di frenata e asse posteriore multibraccio.

ŠKODA OCTAVIA G-TEC: vivere con il CNG
NESSUNA DIFFERENZA DENTRO E FUORI

Gli interni dell’OCTAVIA G-TEC restano assolutamente invariati. Il vano della ruota di scorta è stato sostituito da un pannello di fondo appositamente sagomato per fare spazio al serbatoio del gas dietro l’asse posteriore multibraccio. Grazie a questa soluzione, l’OCTAVIA a CNG offre un volume di carico compreso tra i 480 e i 1’610 litri. La ruota di scorta è stata sostituita da un kit di riparazione per pneumatici.

ŠKODA OCTAVIA G-TEC: consigli per risparmiare carburante
FUNZIONAMENTO E ATTENZIONE

Per ottenere la massima efficienza è fondamentale che tutto funzioni in modo ottimale. La vostra vettura darà il suo meglio solo se è in perfetta forma. Assicuratevi che gli pneumatici siano gonfiati in maniera corretta, che l’olio e i filtri vengano sostituiti regolarmente e che la manutenzione della vettura sia affidata a professionisti presso un partner ŠKODA autorizzato.

Sistemi di assistenza della ŠKODA OCTAVIA G-TEC
SISTEMI DI ASSISTENZA BASATI SU VIDEOCAMERA

La videocamera multifunzionale è uno dei numerosi equipaggiamenti comfort dell’OCTAVIA G-TEC: si avvale di tecnologie davvero utili quali l’assistente per il mantenimento della corsia «Lane Assist», la regolazione degli abbaglianti «Light Assistant» e il sistema di assistenza al conducente «Traveller».

UNA NUOVA ERA

La ŠKODA OCTAVIA G-TEC offre quattro nuovi sistemi di infotainment e i servizi mobili online ŠKODA Connect che aggiungono numerose opportunità per il controllo del veicolo, le informazioni, l’intrattenimento e la musica.

Connettività ŠKODA OCTAVIA G-TEC
ŠKODA CONNECT

Questo nuovissimo prodotto di connettività fornisce navigazione online, servizi informativi, l’opzione di controllare funzioni selezionate del veicolo da remoto con uno smartphone e l’interazione remota con il centro di assistenza ŠKODA di vostra scelta. La chiamata di emergenza (Emergency Call) è parte integrante del sistema.

Linea d'equipaggiamento

Esterni & Sicurezza
  • Luci posteriori a LED
  • Fari fendinebbia anteriori
  • Cerchi in acciaio 16" «TEKTON»
  • Retrovisori esterni e maniglie verniciati nel colore della carrozzeria
  • Retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente
  • Retrovisori esterni con indicatori di direzione laterali
  • Alzacristalli elettrici anteriori con protezione antischiacciamento
  • Barre sul tetto nere
  • Vetri atermici
  • Bloccaggio elettronico del differenziale XDS+
  • ESC con freno multicollision, ABS, ASR, MSR, EBV
  • Telecomando per chiusura centralizzata
Esterni & Sicurezza
  • Luci posteriori a LED
  • Fari fendinebbia anteriori
  • Cerchi in acciaio 16" «TEKTON»
  • Retrovisori esterni e maniglie verniciati nel colore della carrozzeria
  • Retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente
  • Retrovisori esterni con indicatori di direzione laterali
  • Alzacristalli elettrici anteriori con protezione antischiacciamento
  • Barre sul tetto nere
  • Vetri atermici
  • Bloccaggio elettronico del differenziale XDS+
  • ESC con freno multicollision, ABS, ASR, MSR, EBV
  • Telecomando per chiusura centralizzata
Interni
  • Volante multifunzionale in pelle a tre razze per radio e telefono con palette (solo disponibile con cambio DSG)
  • Sedili anteriori regolabili in altezza con supporto lombare
  • Rivestimenti dei sedili «Ambition» (tessuto neri o bruno)
  • Retrovisore anabbagliante manuale
  • Climatizzatore manuale con vani portaoggetti climatizzati
  • Schienale del sedile posteriore divisibile e ribaltabile con bracciolo centrale
  • Display multifunzionale (computer di bordo ampliato)
  • Radio «SWING» con touch screen da 6.5" a colori, lettore per carta di memoria SD
  • USB Slot
  • Predisposizione telefono con Bluetooth
  • Stabilizzatore di velocità
  • Airbag conducente e airbag passeggero disattivabili
  • Airbag per le ginocchia del conducente
  • Airbag laterali anteriori ed airbag per la testa
  • Ombrello sotto il sedile passeggero
  • Torcia nel bagagliaio, estraibile

AMPIA SCELTA, SEMPRE TARGATA OCTAVIA

Dettagli ingegnosi della ŠKODA OCTAVIA G-TEC

RASCHIAGHIACCIO

L’OCTAVIA G-TEC include un raschiaghiaccio ingegnosamente alloggiato all’interno dello sportello del serbatoio, in vista delle mattine fredde d’inverno.

TUTTI A BORDO!

Rilassatevi. C’è spazio a sufficienza per tutti.

Tutti i dettagli che stavate cercando
SPECIFICHE TECNICHE OCTAVIA
Dimensioni della vettura
Sicurezza
Ulteriori dispositivi di sicurezza

La ŠKODA OCTAVIA garantisce sicurezza senza compromessi. Questa station wagon compatta è stata premiata con cinque stelle nei crash test Euro NCAP del 2013 per i suoi esemplari sistemi di sicurezza. Oltre ai sistemi di sicurezza illustrati sopra, sull’OCTAVIA sono disponibili di serie o come optional le seguenti funzioni:

› Il bloccaggio elettronico del differenziale EDS agevola l’accelerazione e la guida in salita quando si ha poca trazione sotto una delle ruote motrici.

› Il bloccaggio elettronico avanzato del differenziale XDS+ aiuta il conducente nelle curve strette e assicura un comportamento in curva neutrale del veicolo. L’elettronica dello sterzo simula il bloccaggio automatico del differenziale per migliorare la trazione e la dinamica di guida in curva. Di conseguenza il veicolo affronta le curve in maniera molto più sicura e naturale di prima.

› L’ABS impedisce alle ruote di bloccarsi durante le frenate di emergenza o in caso di frenata su superfici scivolose.

› La regolazione rilascio motore MSR impedisce il bloccaggio delle ruote motrici che può subentrare su fondi sdrucciolevoli.

› Aumentando la pressione sui freni, l’assistente di frenata aiuta il conducente nelle situazioni che richiedono una frenata di emergenza. Questo può ridurre notevolmente lo spazio di frenata necessario.

› Il dispositivo antipattinamento ASR garantisce una partenza e un’accelerazione tranquille senza che le ruote slittino sulle superfici scivolose.

› Il sistema di controllo della pressione degli pneumatici comunica continuamente al conducente la pressione degli pneumatici.

› L’assistente di partenza in salita assiste il conducente nell’avviamento della vettura in caso di salite ripide. A partire da una pendenza del cinque percento, il sistema si attiva automaticamente garantendo la partenza semplice e sicura in salita senza dover utilizzare il freno a mano ed evitando che la vettura scivoli all’indietro o che il motore si spenga.

› Le luci dei freni lampeggianti riducono il rischio di tamponamenti soprattutto durante le code in autostrada o in caso di frenate improvvise davanti agli ostacoli.

Trazione integrale
Trazione integrale

Con il suo sistema di trazione integrale intelligente 4x4, l’OCTAVIA dà prova della sua grande stabilità e della sua ottima trazione in diverse condizioni di guida. La trasmissione dotata di frizione multidisco a controllo elettronico risponde nel giro di pochi millisecondi al minimo cambiamento sotto le ruote dell’OCTAVIA. In situazioni normali, la vettura ha le stesse prestazioni di un qualsiasi altro veicolo con trazione anteriore, ma se sul suo percorso incontra neve, fango o ghiaccio diventa una 4x4 senza che nemmeno ve ne accorgiate.

La distribuzione della forza motrice su tutte e quattro le ruote avviene automaticamente e dipende sostanzialmente dalle condizioni di guida. La coppia motrice ideale per l’asse posteriore viene calcolata dalla centralina. Gli adattamenti sono possibili grazie alla pressione variabile esercitata sui dischi della frizione.

Tecnologie verdi
Sistema start/stop

Il sistema start/stop spegne il motore quando non è necessario che resti in funzione, una caratteristica utile soprattutto in ambito urbano, in quanto riduce drasticamente il consumo di carburante. Il sistema start/stop viene attivato automaticamente all’avvio del motore e può essere disattivato manualmente in qualsiasi momento.

Recupero dell’energia di frenata

Cosa succede quando si recupera energia? L’energia cinetica viene trasformata in energia elettrica utilizzabile, che viene accumulata nella batteria o viene utilizzata dagli impianti elettrici. Quando si usa il freno motore, il generatore trasmette l’elettricità ai componenti che richiedono energia e carica la batteria. Così facendo si risparmia il carburante altrimenti necessario per queste operazioni.


Selezione del profilo di guida per la modalità Eco

Una delle opzioni offerte dalla selezione del profilo di guida è la modalità Eco, il profilo perfetto per i conducenti che rispettano l’ambiente e che considerano l’economicità della guida una priorità. Quale dettaglio particolare nelle vetture con cambio automatico DSG, la modalità Eco offre la modalità della marcia in folle. Quest’ultima entra in funzione quando, durante la guida, non appoggiate il vostro piede sul pedale del gas.

Raccomandazione della marcia

La marcia giusta al momento giusto riduce il consumo di carburante e allo stesso tempo aumenta il comfort di guida. A basso regime il motore consuma meno carburante e fa anche molto meno rumore. I simboli in alto a destra sul display confermano che è stata inserita la marcia più adeguata, oppure suggeriscono di passare alla marcia superiore o inferiore.

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI

Lo ŠKODA OCTAVIA è stato premiato con la valutazione massima di cinque stelle nei crash test Euro NCAP.

Scopri le nostre promozioni

L’INCENTIVO GAS NATURALE
PER L’AMBIENTE, PER VOI: L’INCENTIVO GAS NATURALE

Vantaggio di prezzo di 4’800.–

Modello speciale Soleil
Sondermodell Soleil

Ispirata alla nostra partnership con il CIRQUE DU SOLEIL

Tutte le promozioni

Sistemi di assistenza

Scopri subito!
  • OCTAVIA Ambition 1.5 l TGI, G-TEC, 130 CV, cambio DSG a 7 rapporti, 30’950.–, vantaggio di prezzo di 4’800.–, prezzo finale 26’150.–. Modello raffigurato: OCTAVIA Ambition 1.5 l TGI, G-TEC, 130 CV, cambio DSG a 7 rapporti, con pacchetto Cromo, barre sul tetto in argento, tetto panoramico, vernice metallizzata, SunSet e cerchi in lega leggera 17″ «TRIUS», 34’550.–, vantaggio di prezzo di 4’800.–, prezzo finale 29’750.–. 5.4 m3/100 km, 96 g CO2/km (di cui rilevanti per il clima: 86 g CO2/km [conformemente alla legislazione svizzera, che prevede una miscela costituita almeno dal 10% di biogas, il valore di CO2 più basso deve essere ora indicato anche sull’etichetta energia]), (⌀ nuove vetture: 137 g), 15 g CO2/km messa a disp. energia, cat. A. Prezzi raccomandati non vincolanti fissati dall’importatore. Vantaggio di prezzo valido su tutte le OCTAVIA G-TEC nuove e in pronta consegna con contratti di vendita stipulati entro il 30.12.2019.
TOP