Il suo design dinamico cela tanto spazio e versatilità.
Il suo design dinamico cela tanto spazio e versatilità.
ŠKODA SCALA
ELEGANZA DINAMICA

Il design aerodinamico degli esterni, che si ispira al progetto sportivo VISION RS, si distingue per le forme plastiche, gli elementi dinamici e uno spettacolare gioco di luci e ombre.

Esterni ŠKODA SCALA
ELEGANZA RAPIDA

L’estetica emozionale e dinamica della ŠKODA SCALA conferisce a questo modello cinque porte a due volumi un’identità molto marcata che lo distinguerà sempre dalla massa. Godetevi ogni giorno il suo design moderno e senza tempo, destinato solo a migliorare nel tempo.

Interni ŠKODA SCALA
LA FORMA SEGUE LA FUNZIONALITÀ

Gli interni completamente nuovi della ŠKODA SCALA riflettono il design esterno e vantano una rifinitura particolarmente pregiata per un modello compatto. Gli interni spaziosi sono dominati da un quadro strumenti completamente rivisitato e da un display da 9.2″ montato a sbalzo con inserti decorativi e una marcatura a caldo. Anche questo modello offre l’incomparabile ergonomia tipica dei modelli ŠKODA.

Sicurezza ŠKODA SCALA
NOVE AIRBAG

Fino a nove airbag e un sistema proattivo di protezione degli occupanti «Crew Protect Assistant» offrono un elevato livello di sicurezza per la ŠKODA SCALA.

Spaziosità ŠKODA SCALA
BAGAGLIAIO XXL

Dotato di numerosi ganci e punti di ancoraggio, il pratico bagagliaio di forma regolare ha la generosa capienza di 467 l. Ribaltando gli schienali dei sedili posteriori divisibili nel rapporto 60 : 40, il volume aumenta a ben 1’410 l.

Tecnologia ŠKODA SCALA
REGOLAZIONE SPORTIVA DEL TELAIO

Se amate la guida dinamica, la regolazione sportiva del telaio è fatta per voi: abbassa di 15 mm il telaio della SCALA e aggiunge ammortizzatori regolabili con due modalità: Normal e Sport. La modalità dinamica Sport offre caratteristiche più rigide per un’esperienza più sportiva e una maggiore connessione con la strada. Il sistema include sempre la selezione del profilo di guida.

ŠKODA SCALA «Simply Clever»
RASCHIAGHIACCIO CON MISURAZIONE DELLA PROFONDITÀ DEL BATTISTRADA

Un’idea eccezionale e «simply clever», utile all’arrivo dei primi geli. D’ora in avanti non dovrete più perlustrare tutta la vettura in cerca di un raschiaghiaccio e nemmeno usare la vostra carta di credito per liberare i vetri dal ghiaccio. Il raschiaghiaccio situato nel lato interno dello sportello del serbatoio è subito a portata di mano quando ne avete bisogno. Nei due angoli inferiori del raschiaghiaccio sono incorporati i misuratori di profondità del battistrada, con linee distanziate di 2 mm che permettono di controllare facilmente le condizioni di uno pneumatico per capire in tempo utile quando non è più conforme alle norme di legge.

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA

Sistemi innovativi per la vostra sicurezza in viaggio.

Sistemi di sicurezza ŠKODA SCALA
SIDE ASSIST

Grazie a due sensori radar situati sulla parte posteriore della vettura, il sistema Side Assist rileva i veicoli che sopraggiungono da dietro o che si trovano nell’angolo cieco. Il conducente viene informato tramite un segnale LED sull’interno dei retrovisori esterni. Il Side Assist è in grado di riconoscere veicoli fino a una distanza di 70 m e quindi di avvisare efficacemente il conducente in caso di situazioni pericolose su autostrade e strade a doppia carreggiata.

CONNETTIVITÀ AVVENIRISTICA

Godetevi in tutta comodità la connettività di ultima generazione, con funzioni come la scheda SIM integrata e la connessione senza fili tra lo smartphone e il veicolo tramite SmartLink+.

Connettività ŠKODA SCALA
SISTEMI DI INFOTAINMENT ALL’AVANGUARDIA

Scegliete il vostro preferito fra i tre sistemi di infotainment all’avanguardia, dotati di display con dimensioni da 6.5″ a 9.2″. Il sistema top di gamma «AMUNDSEN» offre navigazione 3D, ŠKODA Connect, comandi gestuali, messaggi di testo e shop. Gli optional includono un hotspot wi-fi o un impianto audio ŠKODA da 405 W.

TUTTO QUESTO E MOLTO ALTRO

Dettagli ingegnosi ŠKODA SCALA

PORTABOTTIGLIE DA 1.5 l NELLE PORTIERE ANTERIORI

Nella portiera anteriore è situato uno dei tanti ingegnosi portabottiglie da 1.5 l.

SALITE A BORDO E VIA!

Rilassatevi. La SCALA è pronta ad affrontare qualsiasi avventura vi abbia riservato la vita.

Tutti i dettagli che stavate cercando
SPECIFICHE TECNICHE SCALA
Dimensioni della vettura
Sicurezza
Ulteriori dispositivi di sicurezza

Nella ŠKODA SCALA tutto ruota intorno alla sicurezza senza compromessi. Le seguenti funzioni sono disponibili di serie o come optional:

› Punti di ancoraggio Isofix e TopTether per fissare un seggiolino per bambini ai sedili laterali della seconda fila. Isofix è disponibile anche per il sedile del passeggero anteriore.

› Il «Crew Protect Assistant» rende sicuro lo spazio intorno al conducente e al passeggero anteriore in caso di collisione, tendendo le cinture dei sedili anteriori e chiudendo i finestrini elettrici.

› Dopo una collisione, il freno multicollisione si aziona per prevenire ulteriori movimenti incontrollati della vettura e ridurre così il rischio di collisioni multiple.

› Il sistema antibloccaggio ABS impedisce alle ruote di bloccarsi durante le frenate di emergenza o in caso di frenata su superfici scivolose. Il bloccaggio elettronico del differenziale EDS agevola l’accelerazione e la guida in salita quando si ha poca trazione sotto una delle ruote motrici.

› La regolazione rilascio motore MSR impedisce il bloccaggio delle ruote motrici che può subentrare su fondi sdrucciolevoli.

› Aumentando la pressione sui freni, l’assistente idraulico di frenata (HBA) aiuta il conducente nelle situazioni che richiedono una frenata di emergenza. Questo può ridurre notevolmente lo spazio di frenata necessario.

› Il dispositivo antipattinamento ASR garantisce una partenza e un’accelerazione tranquille senza che le ruote slittino sulle superfici scivolose. Il sistema di controllo della pressione degli pneumatici TPM+ comunica continuamente al conducente la pressione degli pneumatici.

› L’assistente di partenza in salita opzionale assiste il conducente nell’avviamento della vettura in caso di salite ripide. A partire da una pendenza del cinque percento, il sistema si attiva automaticamente garantendo la partenza semplice e sicura in salita senza dover utilizzare il freno a mano ed evitando che la vettura scivoli all’indietro o che il motore si spenga.

› Le luci dei freni lampeggianti riducono il rischio di tamponamenti soprattutto durante le code in autostrada o in caso di frenate improvvise davanti agli ostacoli.

TOP