«LA NATUROFILA»

OCTAVIA G-TEC

Disponibili solo in pronta consegna
OCTAVIA G-TEC
15 X VINCITORE QUALITÀ-PREZZO

Le lettrici e i lettori della rivista auto-illustrierte hanno eletto per la 15a volta il marchio ŠKODA vincitore della categoria «Ottimo rapporto qualità-prezzo». I riconoscimenti sottolineano come ŠKODA sappia unire prezzi allettanti e prestazioni straordinarie.

Tecnologia bivalente della OCTAVIA G-TEC
UGUALE, EPPURE DIVERSA

Una sola occhiata non basta per capire che si tratta di una delle vetture OCTAVIA più efficienti. La versione a gas naturale compresso (CNG) è elegante, spaziosa e agile come le sue sorelle a benzina. La differenza è nascosta sotto l’affascinante carrozzeria dell’OCTAVIA: due serbatoi per il CNG, motore modificato, sistema start/stop, recupero dell’energia di frenata e asse posteriore multibraccio.

ŠKODA OCTAVIA G-TEC: vivere con il CNG
NESSUNA DIFFERENZA DENTRO E FUORI

Gli interni dell’OCTAVIA G-TEC restano assolutamente invariati. Il vano della ruota di scorta è stato sostituito da un pannello di fondo appositamente sagomato per fare spazio al serbatoio del gas dietro l’asse posteriore multibraccio. Grazie a questa soluzione, l’OCTAVIA a CNG offre un volume di carico compreso tra i 480 e i 1’610 litri. La ruota di scorta è stata sostituita da un kit di riparazione per pneumatici.

ŠKODA OCTAVIA G-TEC: consigli per risparmiare carburante
FUNZIONAMENTO E ATTENZIONE

Per ottenere la massima efficienza è fondamentale che tutto funzioni in modo ottimale. La vostra vettura darà il suo meglio solo se è in perfetta forma. Assicuratevi che gli pneumatici siano gonfiati in maniera corretta, che l’olio e i filtri vengano sostituiti regolarmente e che la manutenzione della vettura sia affidata a professionisti presso un partner ŠKODA autorizzato.

Sistemi di assistenza della ŠKODA OCTAVIA G-TEC
SISTEMI DI ASSISTENZA BASATI SU VIDEOCAMERA

La videocamera multifunzionale è uno dei numerosi equipaggiamenti comfort dell’OCTAVIA G-TEC: si avvale di tecnologie davvero utili quali l’assistente per il mantenimento della corsia «Lane Assist», la regolazione degli abbaglianti «Light Assistant» e il sistema di assistenza al conducente «Traveller».

UNA NUOVA ERA

La ŠKODA OCTAVIA G-TEC offre quattro nuovi sistemi di infotainment e i servizi mobili online ŠKODA Connect che aggiungono numerose opportunità per il controllo del veicolo, le informazioni, l’intrattenimento e la musica.

Connettività ŠKODA OCTAVIA G-TEC
ŠKODA CONNECT

Questo nuovissimo prodotto di connettività fornisce navigazione online, servizi informativi, l’opzione di controllare funzioni selezionate del veicolo da remoto con uno smartphone e l’interazione remota con il centro di assistenza ŠKODA di vostra scelta. La chiamata di emergenza (Emergency Call) è parte integrante del sistema.

Linea d'equipaggiamento

Esterni & Sicurezza
  • Retrovisori esterni e maniglie verniciati nel colore della carrozzeria
  • Cerchi in acciaio 16" «TEKTON»
  • Barre sul tetto
  • Fari fendinebbia posteriore
Esterni & Sicurezza
  • Retrovisori esterni e maniglie verniciati nel colore della carrozzeria
  • Cerchi in acciaio 16" «TEKTON»
  • Barre sul tetto
  • Fari fendinebbia posteriore
Interni
  • Climatizzatore
  • Chiusura centralizzata con telecomando
  • Volante multifunzionale in pelle con comandi per radio e telefono
  • Interni Ambition: rivestimenti in tessuto
  • Elementi decorativi nel design Ambition
  • Pomello del cambio in pelle con placchetta
  • Vano portaocchiali
  • 8 altoparlanti
  • Tempomat
  • Predisposizione telefono

AMPIA SCELTA, SEMPRE TARGATA OCTAVIA

Dettagli ingegnosi della ŠKODA OCTAVIA G-TEC

RASCHIAGHIACCIO

L’OCTAVIA G-TEC include un raschiaghiaccio ingegnosamente alloggiato all’interno dello sportello del serbatoio, in vista delle mattine fredde d’inverno.

TUTTI A BORDO!

Ampio spazio per passeggeri e bagagli.

TUTTI I DETTAGLI CHE STAVATE CERCANDO
SPECIFICHE TECNICHE OCTAVIA G-TEC
Dimensioni della vettura
Sicurezza
Ulteriori dispositivi di sicurezza

La ŠKODA OCTAVIA G-TEC offre sicurezza senza compromessi. Questa station wagon compatta è stata premiata con cinque stelle nei crash test Euro NCAP del 2013 per i suoi esemplari sistemi di sicurezza. Oltre ai sistemi di sicurezza illustrati sopra, sull’OCTAVIA G-TEC sono disponibili di serie o come optional le seguenti funzioni:

› Il bloccaggio elettronico del differenziale EDS agevola l’accelerazione e la guida in salita quando si ha poca trazione sotto una delle ruote motrici.
› Il bloccaggio elettronico avanzato del differenziale XDS+ aiuta il conducente nelle curve strette e assicura un comportamento in curva neutrale del veicolo. L’elettronica dello sterzo simula il bloccaggio automatico del differenziale per migliorare la trazione e la dinamica di guida in curva. Di conseguenza il veicolo affronta le curve in maniera molto più sicura e natuarle di prima.
› Il sistema antibloccaggio ABS impedisce alle ruote di bloccarsi durante le frenate di emergenza o in caso di frenata su superfici scivolose.
› La regolazione rilascio motore MSR impedisce il bloccaggio delle ruote motrici che può subentrare su fondi sdrucciolevoli.
› Aumentando la pressione sui freni, l’assistente idraulico di frenata (HBA) aiuta il conducente nelle situazioni che richiedono una frenata di emergenza. Questo può ridurre notevolmente lo spazio di frenata necessario.
› Il dispositivo antipattinamento ASR garantisce una partenza e un’accelerazione tranquille senza che le ruote slittino sulle superfici scivolose.
› Il sistema di controllo della pressione degli pneumatici comunica continuamente al conducente la pressione degli pneumatici.
› L’assistente di partenza in salita opzionale (di serie per il modello DSG) assiste il conducente nell’avviamento della vettura in caso di salite ripide. A partire da una pendenza del cinque percento, il sistema si attiva automaticamente garantendo la partenza semplice e sicura in salita senza dover utilizzare il freno a mano ed evitando che la vettura scivoli all’indietro o che il motore si spenga.
› Le luci dei freni lampeggianti riducono il rischio di tamponamenti soprattutto durante le code in autostrada o in caso di frenate improvvise davanti agli ostacoli.

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI

Lo ŠKODA OCTAVIA è stato premiato con la valutazione massima di cinque stelle nei crash test Euro NCAP.

Scopri le nostre promozioni

new
OCTAVIA Summer Hit
OCTAVIA Summer Hit: Approfittate subito, c’è tutto quello che desiderate!

A queste condizioni l’auto più venduta della Svizzera si appresta a diventare una hit estiva! Con l’OCTAVIA Summer Hit potete godervi l’inconfondibile atmosfera estiva per tutto l’anno. Scegliete, con base motore diesel da 1.6 l e 2.0 l con un massimo di 150 CV, la vostra linea d’equipaggiamento preferita: Active, Ambition, Style o Scout. Naturalmente OCTAVIA Summer Hit è disponibile anche in versione 4x4 e, su richiesta, con cambio automatico (DSG).

OCTAVIA RS Praga
8'560.- di risparmio

Questa offerta così sportiva è disponibile solo ora: 8’560.– di risparmio per il Limited Edition OCTAVIA RS Praga 4x4! Riceverete così la vettura dotata dello straordinario equipaggiamento a soli 38’430.– invece di 46’990.–. Ma affrettatevi, perché l’offerta per il best seller è limitata a 299 unità. Assicuratevi questo vantaggio di prezzo abbinato a equipaggiamenti supplementari di prim’ordine.

Tutte le promozioni

Sistemi di assistenza

Scopri subito!
TOP